Il Circolo Culturale Paleaghenea organizza il Premio letterario Paleaghenea 2013. Per partecipare al concorso è sufficiente consultare il bando pubblicato qui di seguito e spedire l'elaborato entro sabato 28 Settembre 2013. Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitate il sito www.circoloculturalepaleaghenea.it
Premi:
Sezione “A” Coppa
Sezione “B” Coppa
Sezione “C” Coppa
Sezione “D” Coppa
Art. 1 - Sezioni
Sono previste quattro sezioni:
A. Poesia singola a tema libero in lingua greco-calabra.
B. Poesia singola a tema libero in lingua dialettale calabrese.
C. Opera di narrativa a tema libero (romanzo o raccolta di racconti in lingua
greco-calabra ed in italiano).
D. Poesia singola a tema libero in lingua italiana.
Art. 2 - Giuria
La giuria, presieduta dal Prof. Filippo Violi, è composta dai componenti della Giuria premi del medesimo sodalizio.
Art. 3 - Selezione
Per ognuna delle 4 sezioni verrà selezionato, a giudizio insindacabile della giuria, il vincitore che sarà designato nel corso della serata di premiazione.
Art. 4 - Premiazione
La premiazione si svolgerà nel mese di Dicembre 2013 presso il Centro Ellenofono di Roghudi Nuovo sito in via G. Mazzini .
Art. 5 - Premi
Per ogni sezione , verrà scelto un unico vincitore, il premio consisterà nella Attestato di vincitore assoluto delle sezioni, di una Coppa e la pubblicazione nell'antologia del premio.
Art. 6 - Modalità di partecipazione
Gli autori devono inviare i dattiloscritti, in unica copia (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail) entro il termine improrogabile di Sabato 28 Settembre 2013.
( Farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: CIRCOLO CULTURALE PALEAGHENEA Via G. Mazzini, 19 – 89060 Roghudi (RC), oppure all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come quota di partecipazione sono richiesti 20 Euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante , bonifico intestato al medesimo circolo, IBAN: IT71E0103081440000000847034 .
La quota dà diritto a partecipare solo ad una delle sezioni.
Art. - 7
La partecipazione al premio comporta automaticamente l'accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.
Art.- 8
I manoscritti inviati non verranno restituiti .
Art. - 9
I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto legislativo 196/2003 e successive modifiche e integrazioni.
Roghudi, lì 25-05-2013
IL PRESIDENTE
Dott. Mario Maesano
Prot. n. 92 del 25-05-2013